Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
-
Servizio attivo
Servizio per la fruizione del trasporto scolastico che consente di richiedere l’iscrizione al servizio di trasporto per gli studenti, garantendo spostamenti sicuri tra casa e scuola.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell’infanzia e primaria residenti nel comune di riferimento, con priorità a quelli che abitano più lontano dalla scuola frequentata.
Gli studenti residenti in altri comuni o con solo domicilio possono presentare richiesta, subordinata alla disponibilità di posti.
Come fare
Per richiedere il servizio di trasporto scolastico, è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione, disponibile online sul sito del comune o presso l'ufficio Servizi Scolastici.
Cosa serve
Per richiedere il sevizio è necessario avere:
- Se in possesso di SPID o CIE, è possibile presentare la domanda tramite la pagina dedicata online; in alternativa, è possibile recarsi presso l'ufficio Servizi Scolastici del comune.
- Attestazione ISEE in corso di validità.
Cosa si ottiene
Al termine della procedura, se la richiesta viene accolta, si ottiene l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, il che dà il diritto di utilizzare gli scuolabus per il trasferimento da e verso la scuola
Tempi e scadenze
Generalmente, il procedimento si completa entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Le richieste di iscrizione al trasporto scolastico possono essere presentate nel periodo compreso tra il 13 maggio e il 30 giugno.
Quanto costa
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è completamente gratuita e non comporta alcun onere per il cittadino.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Contatta ufficio
Contatti dedicati
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti