Ufficio Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe si occupa della gestione della residenza e del domicilio dei cittadini, del rilascio di certificati anagrafici e di identità, nonché dell'aggiornamento dell'archivio della popolazione residente.


Competenze

L'Ufficio Anagrafe cura la registrazione e l'aggiornamento della residenza e del domicilio dei cittadini, rilascia certificati anagrafici, carte d’identità elettroniche e autentica firme e documenti.

Gestisce le pratiche di cambi di residenza, emigrazioni, convivenze di fatto e attribuzione del codice fiscale ai neonati. Inoltre, assicura l'aggiornamento continuo dell'archivio della popolazione residente e fornisce supporto per l’accesso ai servizi pubblici che richiedono dati anagrafici.

Tipologia di Organizzazione

ufficio

Area di Riferimento

Area Amministrativa

L'Area Amministrativa coordina le attività burocratiche e di supporto agli organi istituzionali, gestendo documentazione, atti amministrativi e servizi al cittadino.

Contatti Area:

Responsabile

Rag. Santa Lucia Vona

Rag Santa Lucia Vona, Responsabile Area Amministrativa, Servizi Sociali, Servizi Scolastici, Demografici

Persone

Sede principale

Palazzo Municipale

Via Roma, 20, 98020 Mandanici ME

Il Palazzo Municipale è la sede istituzionale dell’amministrazione comunale, dove si svolgono le attività di governo locale e i servizi per i cittadini.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

COOKIES - Si usano i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori. Info Privacycookies